objective c

Objective C

Objective C è stato a lungo il linguaggio principe per lo sviluppo di applicativi per il mondo Apple. Sebbene sia stato soppiantato da Swift nel mondo mobile, sono ancora molti gli applicativi scritti in Objective C che necessitano di supporto.

Cosa è Objective C

Un elegante concentrato di parentesi quadre, nato negli anni 80, derivato da Small Talk, e alla base di molti prodotti Apple.

Objective-C è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti basato creato intorno agli anni 80 e sviluppato da Apple. Fino all'introduzione di Swift è infatti il principale linguaggio di programmazione usato da Apple per le API Cocoa e Cocoa Touch, e per la maggior parte delle proprie applicazioni, incluse le app destinate a iPhone e iPad. In ELbuild lo abbiamo usato per applicazioni native destinate alla piattaforma iOS e per applicazioni desktop per Mac.

Consulenza, manutenzione e porting

Una applicazione in Objective C può essere un bel grattacapo oggi. Possiamo aiutarti a capire se conviene mantenerla o effettuare un porting verso Swift.

Oggi trovare competenze su Objective C può risultare complesso e costoso, per l'esiguo numero di sviluppatori che lo conoscono e la loro seniority che implicitamente è mediamente alta. In ELbuild abbiamo usato Objective C fino dal 2009, dagli albori dello sviluppo app per la piattaforma iOS. Sebbene oggi non lo scegliamo più per nuovi progetti, stiamo manutenendo numerose app scritte in questo linguaggio ed abbiamo all'attivo alcuni porting, anche complessi, verso versioni moderne di Swift. Contattaci per capire come fare.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy