Tracciamento veicoli e asset

Applichiamo la nostra competenza nell'ingegneria del software e la nostra esperienza nelle soluzioni GPS di gestione della flotta per aiutare i nostri clienti a controllare meglio i loro asset mobili.

Persone, veicoli, dispositivi. Conosci in tempo reale la posizione dei tuoi asset.

La gestione del tracciamento è un nostro punto di forza da anni. Sistemi di ridesharing, app per la gestione di delivery real time o complessi gestionali enterprise sono fra i progetti sviluppati per clienti nazionali ed internazionali.

Lo sviluppo di sistemi di tracciamento veicoli e di asset in generale è una nicchia molto complessa. Richiede il design di componenti server altamente transazionali e di basi dati adatte a gestire tipi di dato geospaziali (coordinate, poligoni, rotte) e query su di essi. Un'altra sfida è costituita dallo sviluppo dei componenti client responsabili del tracciamento, siano esse app native da installare su dispositivi COTS o componenti hardware standalone. I dispositivi di tracciamento infatti devono essere affidabili, energeticamente efficienti e il più possibile aperti a raccogliere ed inviare altri dati relativi al veicolo.

Negli anni abbiamo sviluppato complesse piattaforme di tracciamento, integrate con le API di Google Maps, Here Maps ed in grado di rispondere alle esigenze più diverse: in Australia e USA abbiamo attivi due progetti di rideshare (Lyft/Uber cloni) che puntano a mercati di nicchia, in Sudafrica forniamo una piattaforma enterprise ad un corriere che ogni giorno muove oltre 2000 veicoli pesanti.

Nella maggior parte dei casi abbiamo integrato al sistema di tracciamento anche un classico CRM per veicoli e driver, con controlli scadenze documentali e flussi per l'onboarding e la gestione delle riparazioni e della manutenzione.

Non solo tracciamento, anche automazione a partire dai dati geospaziali

Quando tracciare non basta, sviluppiamo software custom in grado di interpretare i dati geospaziali, identificare pattern e prendere decisioni in maniera autonoma.

Un requisito frequente è quello di legare la posizione di un mezzo a sistemi di allerta o automazione. Ad esempio si può allertare una centrale di controllo se un camion con un carico pericoloso attraversa una zona urbana, avvertire un passeggero dell'arrivo imminente della propria vettura, o un destinatario di una variazione della data di consegna di un pacco. Oltre a questo è pensabile valutare parametri globali di flotta e ad esempio inviare rotte e destinazioni alternative a veicoli per rendere uniforme la posizione sul territorio. Noi ci mettiamo la competenza nella gestione efficiente di dati geospaziali, a te spetta spiegarci la tua esigenza per valutare senza impegno se possiamo aiutarti.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy