Case study

ORV OnRoute Visibility, piattaforma gestione logistica

composizione.png
Platform

Web, Android, iOS

Tecnologie app

App nativa, Java Android, Swift iOS

Backoffice e customer portal

API REST HTTP Java EE. Persistenza PostgreSQL. UI Angular 6

ORV OnRoute Visibility è una piattaforma enterprise per la gestione delle spedizioni e della flotta di uno dei più grandi operatori logistici in Africa. Ogni giorno attraverso ORV viene gestita la spedizione di oltre 70.000 colli, utilizzando oltre 2.000 veicoli in 6 nazioni.

Per il progetto ORV ELbuild ha stretto una partnership con City Logistics Pty Ltd, curando progettazione, sviluppo e trasferimento di know how al team locale.

orv-dashboard.png

ELbuild ha progettato e realizzato ex-novo l’intero sistema, composto dal backend sviluppato su tecnologie Java EE ed ospitato su infrastruttura CentOS on premise, da una driver app Android, due customer app native iOS e Android, un portale backoffice Angular e una serie di plugin per l'interfaccia con altri sistemi aziendali. ELbuild ha progettato anche per intero l’interfaccia utente, la linea grafica, ed i portali utente. La console di amministrazione per lo staff di City Logistics è stata realizzata in Angular.

Ogni giorno decine di migliaia di pacchi, vengono consegnati da oltre 2000 veicoli in 6 stati dell'Africa meridionale. Tutto con visbilità in tempo reale della situazione di ogni dettagli, oltre a una serie di dashboard per una visione di insieme.

Dal 2021 ORV verrà inoltre fornito in modalità SaaS ad operatori logistici più piccoli, secondo un modello basato su Subscription.

Il team di ELbuild ha anche contribuito alla formazione sia remota sia in loco delle risorse locali.

orv-risk.png
orv-simulation.png
© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy