Perchè scegliere ELbuild

Un prodotto su misura

Progettiamo e realizziamo soluzioni su misura, personalizzate per le tue esigenze.

Il nostro approccio prevede prima di tutto un'analisi accurata dei bisogni del committente, della situazione attuale e degli obiettivi a breve e medio termine; a seguire ci confrontiamo per trovare la soluzione ottimale, sia dal punto di vista delle funzionalità che dal punto di vista delle tecnologie. Non cerchiamo di vendere prodotti preconfezionati ma scegliamo invece la soluzione ottimale, studiata su misura sulle esigenze di ogni azienda.

ELbuild, un interlocutore unico

Le nostre competenze ci permettono di seguire ogni fase della realizzazione del tuo progetto.

A partire dal design, fino alla realizzazione grafica dell'interfaccia utente, includendo anche tutte le operazioni successive di configurazione, manutenzione e SEO necessarie per rendere disponibile il servizio in rete, ci occupiamo di ogni aspetto relativo alla progettazione, realizzazione e messa in produzione delle applicazioni. Per tutti i nostri prodotti offriamo la possibilità dell'hosting su server dedicato con tutte le risorse necessarie. Forniamo anche servizi di backup dei dati e gestione dei domini.

Flessibilità sulle specifiche di progetto

Le metodologie agili di sviluppo che seguiamo ci permettono di offrire un certo grado di flessibilità sulle specifiche del progetto durante la fasi di sviluppo.

Sebbene un'analisi accurata sia sempre necessaria e sia opportuno affrontare eventuali criticità il prima possibile durante lo stadio di progettazione, talvolta durante le prime fasi di sviluppo emergono peculiarità o richieste aggiuntive, omesse o non emerse nelle specifiche iniziali. Nei casi in cui le modifiche dei requisiti non abbiano un impatto eccessivo sulla struttura del sistema, sarà quindi possibile aggiornare l'analisi e adeguare lo sviluppo alla nuova strada, senza dover ripartire dalla fase iniziale.

Ambiente di ticketing e canali di comunicazione

Quando iniziamo a lavorare su un nuovo progetto, configuriamo una serie di strumenti che ci permettono di comunicare efficacemente con il committente, raccogliere feedback e segnalazioni e gestire eventuali passaggi di materiale.

In particolare mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ambiente di ticketing per aprire segnalazioni, con la possibilità di aggiungere facilmente screenshot, filmati e dettagli rilevanti per velocizzare un eventuale processo di debug e le correzioni necessarie, o in alcuni casi dare un supporto per l'utilizzo corretto del sistema. Attraverso questo ambiente il cliente è in grado di monitorare in tempo reale tutte le fasi di gestione della segnalazione e aggiungere in qualsiasi momento dettagli rilevanti o richieste aggiuntive.

Per ogni committente mettiamo inoltre a disposizione un canale di messaggistica istantanea dedicato, che consente una comunicazione veloce e diretta in caso di segnalazioni urgenti o quando c'è la necessità di confrontarsi in modo diretto e immediato.

Ambienti di sviluppo/test e di produzione

La configurazione degli ambienti per i nostri progetti prevede solitamente la creazione di varie istanze, tipicamente lavoriamo in macchine locali per lo sviluppo dei nostri sistemi e poi andiamo a fare il deploy su un ambiente di test e un diverso ambiente di produzione.

L'ambiente di test viene utilizzato nelle prime fasi per mostrare al committente le versioni dimostrative intermedie che precedono il rilascio finale, raccogliere i primi feedback, in modo anche da aggiustare le funzionalità o l'esperienza dell'utente. In seguito al primo rilascio questo ambiente può essere sfruttato per il deploy di nuove funzionalità, in caso di operazioni di manutenzione evolutiva. In questo modo il committente è in grado di valutare e provare direttamente quanto implementato, prima di installare le modifiche nell'ambiente di produzione. Questa suddivisione può essere utilizzata anche per fare test sui dati senza andare a toccare le informazioni reali.

Sicurezza

La sicurezza dei tuoi dati e delle tue procedure è fondamentale!

La sicurezza dei dati è fondamentale per noi, per questo adottiamo tecniche di sviluppo che evitano l'insorgere di problematiche derivanti da attacchi di tipo DDOS o, peggio, SQL Injection.

Un team di tecnici

Il team di ELbuild è fortemente tecnico, composto quasi esclusivamente da ingegneri informatici e sviluppatori software; non cechiamo di vendere un prodotto, ma ci concentriamo invece sull'analisi dei processi dell'azienda e sulla progettazione dei sistemi per digitalizzarli.

Ci occupiamo di indirizzare i nostri committenti verso le tecnologie più moderne e performanti, scegliendo quella più adatta alle caratteristiche del progetto. La nostra formazione e le nostre esperienze lavorative ci permettono inoltre, quando necessario, di integrare i nuovi sistemi che progettiamo con sistemi legacy o di terze parti, in uso presso il cliente.

La presenza di almeno una figura con forti competenze tecniche che dialoga con il commitente, rende agevole anche la collaborazione in caso di team di sviluppo interni all'azienda del committente o di passaggio di consegne in caso di insourcing successivo al rilascio finale o di consulenza e formazione di figure tecniche interne.

Una rete senza confini

Seguiamo progetti di portata internazionale e collaboriamo con team in tutto il mondo

La nostra metodologia di lavoro e gli strumenti che utilizziamo ci permettono di seguire in modo ottimale progetti a distanza; tipicamente una parte del team effettua l'analisi iniziale in trasferta presso il committente e segue poi lo sviluppo in sede ELbuild. I nostri sviluppatori sono abituati a collaborare e dialogare quotidianamente con colleghi e clienti stranieri.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy