Sviluppo App Ios: applicazioni mobili native per iPhone | ELbuild
ios

iOS

iOS è il sistema operativo mobile sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad. È il secondo sistema operativo mobile più usato al mondo, dopo Android, ed è utilizzato anche per smart watch e Apple TV.

Con quali linguaggi si sviluppa un'app iOS?

Objective C, Swift o soluzioni cross-platform

Progettiamo e sviluppiamo applicazioni mobili native per iPhone. In ELbuild abbiamo un'esperienza pluriennale nello sviluppo di app mobile native per questa piattaforma, che ci garantisce una conoscenza approfondita del linguaggio Objective C, sostituito quasi del tutto nelle nuove app dal linguaggio Swift. In certi casi si può infine optare per l'utilizzo di una tecnologia cross-platform (React Native).

Come creiamo una nuova app?

Come funziona lo sviluppo e il rilascio di una app iOS.

Quale sia la scelta del linguaggio con cui scrivere il codice della app, una volta che abbiamo creato il sofware e lo abbiamo testato localmente sui simulatori, forniamo al committente, tramite la piattaforma TestFlight, una versione dimostrativa compilata che può essere installata su alcuni dispositivi di prova. In seguito si può passare alla fase di beta testing aumentando quindi gli utilizzatori della versione della app. Infine, quando siamo pronti per lanciare la app, si procederà alla creazione della documentazione e al caricamento della stessa su Apple Store; in seguito alla review e all'approvazione da parte di Apple, la app risulterà pubblicata e scaricabile dagli utenti.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy