GITlab: lo strumento completo per la gestione dei progetti
gitlab

Gitlab

L'utilizzo di Gitlab non solo è indispensabile per il nostro team, ma risulta estremamente vantaggioso anche per i nostri clienti.

Che cosa è Gitlab

Versionamento codice sorgente, creazione pipeline di deploy, continuous integration e gestione segnalazioni tutto in un unico tool opensource, installabile sulla propria infrastruttura, senza costi di licenza.

In ELbuild, dopo anni di utilizzo di Redmine, sentivamo l'esigenza di uno strumento che mettesse il codice sorgente al centro e che facesse da 'sistema operativo' per la nostra azienda ed i nostri sviluppatori. Dopo qualche test abbiamo scelto Gitlab, nella sua versione community, installandolo su un server AWS. GitLab è una piattaforma web open source che permette la gestione di repository Git e di funzioni trouble ticket. Internamente abbiamo strutturato i nostri flussi di lavoro tramite Gitlab, integrandolo nel nostro CRM in modo da avere anche lato amministrativo un collegamento puntuale con le fasi di sviluppo e le azioni eseguite da ogni componente del team. Ad oggi è uno strumento fondamentale, che porta evidenti vantaggi in termini di produttività.

Che vantaggi ha Gitlab per i nostri clienti

Gestione segnalazioni, chiarezza nella comunicazione, trasparenza nella pianificazione.

L'utilizzo di Gitlab non solo è indispensabile per il nostro team, ma risulta estremamente vantaggioso anche per i nostri clienti. Tutte le fasi di test, assistenza post rilascio, e manutenzione operativa ed evolutiva sono gestite tramite Gitlab. Una volta che il tuo software viene rilasciato riceverai accesso alla nostra istanza Gitlab e la potrai utilizzare per aprire ticket o richiedere supporto che ti verrà erogato secondo la SLA concordata. Tutto tracciato in maniera trasparente da Gitlab.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy