Piattaforme di Pagamento | ELbuild

Piattaforme di Pagamento

Da anni assistiamo le aziende nello sviluppare soluzioni di pagamento innovative in grado di monetizzare e-commerce o prodotti di altro tipo.

Strumenti per il pagamento online

Scopri quali strumenti conosciamo e che tipo di integrazioni possiamo realizzare per il tuo e-commerce o il tuo applicativo.

Abbiamo sviluppato moduli client per l'integrazione delle più comuni banche e payment gateway. Questo vuol dire che, rivolgendoti a noi per aggiungere un metodo di pagamento o progettare un nuovo flusso di monetizzazione, potrai sfruttare la nostra esperienza ed il codice già testato su altri ecommerce. Fra le piattaforme con cui abbiamo lavorato per progetti nazionali ed internazionali ci sono: Stripe, Braintree, Paypal, Ayden, Square Payments, Worldpay, BlueSnap, Banca Sella, PagoPA, Nexi e Intesa.

Abbiamo esperienza anche nell'integrazione del sistema di pagamento PagoPA per le Pubbliche Amminstrazioni.

Non solo carte di credito

Per gli e-commerce che hanno sede in Europa le carte di credito/debito non sono più l'unica opzione.

Recentemente alcuni gateway fra cui Stripe hanno messo a punto un sistema del tutto automatico per ricevere pagamenti con bonifico tramite il circuito SEPA. Questa modalità consente di erogare i beni e servizi acquistati in modo automatico, senza richiedere allo staff di controllare il conto corrente destinatario per verificare la ricezione del bonifico. Per gli e-commerce che hanno deciso di adottare questa modalità abbiamo notato un aumento della transazione media, oltre ad un incremento della marginalità dovuta alle ridotte fee sulla gestione di bonifici SEPA rispetto alle carte di credito.

Sicurezza, PCI Compliance e Stronger Customer Authentication

Conosciamo le normative e realizziamo soluzioni sicure e che ti mettono al riparo da ogni problematica legale.

Ci affidiamo a strumenti e pattern di sviluppo che offrono nativamente supporto per PCI DSS e per SCA. Il PCI DSS stabilisce un livello di riferimento per la protezione dei consumatori e aiuta a ridurre le frodi e le violazioni di dati in tutto l'ecosistema di pagamento. Si applica a tutte le organizzazioni che accettano o elaborano carte di pagamento. La SCA, Strong Customer Authentication o autenticazione forte dell'utente (tramite OPT, notifiche o sistemi biometrici), è una delle principali misure di sicurezza introdotte dalla PSD2, nuova normativa europea riguardo ai pagamenti digitali.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy