Un sito internet aziendale basato sul CMS Wordpress | ELbuild

Case study

Un sito internet aziendale basato sul CMS Wordpress

mantellassi
Website

Tema HTML5 responsivo realizzato da zero. Sito one-page . Fotografie professionali fornite da committente.

Backoffice

CMS Wordpress 4.x su DB MySQL. Customizzazione moduli a livello SEO, gestione custom types, e tassonomie.

Sito web aziendale responsivo multilingua realizzato per il cliente Mantellassi 1926

Un sito internet basato su Wordpress e pesantemente customizzato a livello di amministrazione ed interfaccia

Il sito è stato sviluppato come evoluzione di una precedente versione basata sempre su Wordpress. In una prima fase abbiamo migrato tutti i contenuti, e configurato la nuova istanza per supportare la localizzazione dei contenuti in più lingue. Successivamente abbiamo realizzato un nuovo tema, partendo da un template responsivo neutro, per ottenere, in seguito ad iterazione e feedback successivi, il look and feel desiderato dal committente.

ELbuild ha curato la fase di progettazione dell'intero sistema e sviluppato ogni singolo componente, compresi una serie di plugin dedicati e destinati a migliorare le prestazioni della ricerca e della presentazione dei contenuti.

La scelta di partire da Wordpress, rispetto ad implementare da 0 una soluzione equivalente è stata fatta in virtù di garantire, in un tempo ragionevole, una soluzione facilmente gestibile in autonomia dal committente.

Il sito è ospitato su un'istanza EC2 e sfrutta per i contenuti statici una CDN Cloudfront per migliorarne le prestazioni in mercati emergenti come la Cina, o gli Emirati Arabi.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy