Webservice Personalizzati, Data Warehouse e Adapter | ELbuild

Webservice Personalizzati, Data Warehouse e Adapter

Lo sviluppo del sistema informatico di una azienda spesso prende direzioni tali che col passare degli anni vengono adottati sistemi diversi, spesso parzialmente sovrapposti e non comunicanti. Scopri come possiamo aiutarti a risolvere queste situazioni tramite lo sviluppo di adapter o la definizione di data warehouse.

10 anni di esperienza come system integrators

Da anni interveniamo per supportare aziende che desiderano integrare fra loro servizi di terza parte o prodotti custom per aumentare l'efficienza dei loro processi interni.

Quando due o più sistemi svolgono compiti parzialmente sovrapposti spesso si verificano situazioni in cui le rispettive basi dati contengono informazioni duplicate e potenzialmente fuori sincronia. Una situazione di questo tipo, quando non si può operare sugli strumenti o le basi dati, si può risolvere sviluppando adapter o webservice di comunicazione che risolvano l'ambiguità a favore di uno dei due sistemi. In questo caso interveniamo come system integrators, configurando gli strumenti o sviluppando il codice necessario, affiancando l'azienda in tutto il processo.

Quando possibile cerchiamo di ridurre il numero di sistemi concorrenti selezionando un master e sviluppando quanto manca tramite software custom. Questo nell'ottica di ridurre la complessità dell'architettura aziendale e aumentare la manutenibilità a lungo termine.

Progettazione Data Warehouse

Gartner stima che circa il 70-80% dei progetti di business intelligence appena avviati falliscono. Da anni aiutiamo le imprese a sintetizzare le loro sorgenti dati in "contenitori" che permettano analisi

Lo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni è fondamentale per le aziende che, dopo aver investito tempo e risorse per costruire sistemi informativi complessi, necessitano di strumenti per ottenere rapidamente informazioni sintetiche che possano aiutare i manager nella definizione delle strategie. I sistemi di data warehousing rispondono a questa esigenza consentendo ai dirigenti di acquisire e integrare informazioni da più fonti e interrogare in modo efficiente database di grandi dimensioni ed eterogenei fra loro come ad esempio sistemi relazionali e non, file system o altro. Un data warehouse (DW) è all'atto pratico costituito da un database che può essere direttamente consultato e utilizzato come fonte per costruire cruscotti orientati ad aree specifiche dell'azienda, e da una serie di strategie ed algoritmi che definiscono come i dati vengono acquisiti all'interno del DW e come le operazioni di scrittura propagano le informazioni all'indietro.

Abbiamo sviluppato diversi sistemi di data warehousing, per clienti nazionali ed internazionali, utilizzando sia soluzioni commerciali sia software custom scritto da noi per gestire la pulizia e la razionalizzazione delle varie sorgenti.

© 2021 ELbuild s.r.l.. PIVA 01941190470. Codice Univoco SUBM70N. P.zza Monteoliveto 6A 51100 Pistoia Tel. +39 0573/992939 Privacy