Sviluppo app native Android e iOS

40 milioni di persone in Italia hanno uno smartphone in tasca, affidati a noi per raggiungerli con un'applicazione studiata per i terminali mobili.

Nativo o ibrido, ti aiutiamo a scegliere

ELbuild progetta e realizza app native per smartphone e tablet Android e per tutti i dispositivi Apple.

Progettiamo soluzioni in ambito mobile dal 2010, agli albori del mercato dello sviluppo di questo tipo. Conosciamo approfonditamente gli SDK Android e iOS e siamo in grado di progettare e realizzare app native fortemente ottimizzate ed in grado di offrire la migliore esperienza utente possibile. Se il budget e le condizioni lo consentono sviluppiamo generalmente app native, scritte in Java su piattaforma Android ed in Objective-C o più recentemente Swift per iOS.

Qualora i requisiti da un punto di vista dell'interfaccia siano semplici e la necessità di interagire con la sensoristica del device ridotte possiamo scegliere una soluzione ibrida basata su un framework come PhoneGap o un'implementazione cross-platform tramite React Native o Appcelerator Titanium.

Come sviluppiamo la tua app

Quando ti rivolgi a noi per sviluppare la tua app seguiamo un processo molto trasparente.

Prima di tutto ci facciamo un'idea del problema da risolvere e ti facciamo una proposta tecnica dettagliata non impegnativa, con tempi e costi associati. Se il budget a disposizione è sufficiente e la proposta ti convince prima di iniziare a scrivere codice definiamo in maniera precisa l'aspetto grafico dell'interfaccia utente ed elenchiamo tutte le funzionalità attese dalla app. Solo dopo la tua approvazione di specifiche ed aspetto UI iniziamo a sviluppare, prevedendo rilasci intermedi secondo un piano definito a priori. Come su ogni altro prodotto software, riconosciamo 12 mesi di garanzia sui difetti che dovessero emergere durante l'uso e ti forniamo accesso ad un'istanza Redmine dedicata per la gestione dell'assistenza.

Supportiamo Startup

ELbuild è il partner ideale per lanciare la tua startup in ambito mobile.

Facendo parte a nostra volta di diverse startup siamo consapevoli che la flessibilità ed il time to market sono requisiti chiave per portare un progetto dallo stadio di "idea" a quello di "prodotto".

Negli anni abbiamo aiutato diverse startup ad entrare sul mercato ed ad avere successo, startup come Teeser ed Easyfeel hanno affidato a noi lo sviluppo delle loro app. Al termine dello sviluppo se la startup ha le risorse tecniche, è possibile anche prevedere un trasferimento di know how su quanto sviluppato, in modo da rendere il team indipendente.

App per tutti i gusti

Lo sviluppo di app, come lo sviluppo di soluzioni web è un mondo molto variegato in cui esistono nicchie ben distinte.

Guarda una selezione delle ultime app sviluppate.