Una app dedicata ad un'iniziativa organizzata da Wolters Kluver e Vodafone

Piattaforme
Android e iOS
Tecnologia
App nativa. Java Android, Objective-C iOS.
Backend
API REST HTTP su tecnologia Java EE (JAX-RS). Persistenza MySQL.
URL
  • rest
  • ios
  • android
  • app
  • material design

WK Roadshow

WK Roadshow è un progetto sviluppato per Wolters Kluver e Vodafone, a supporto di una serie di convegni organizzati in tutta Italia. La app ha una duplice funzionalità, quella informativa/istituzionale e quella di partecipazione in tempo reale.

Dal punto di vista informativo attraverso la app è possibile conoscere le date dei convegni, il programma dettagliato, ed il nome dei vari relatori, oltre ai dettagli sulle location con possibilità di richiedere dalla app la navigazione GPS verso la location stessa.

La funzionalità di partecipazione live è pensata per tutti coloro che, in aula e non, desiderano interagire con i relatori durante il convegno stesso. La app consente ai partecipanti infatti di porre domande, e rispondere a sondaggi, ed al docente di lanciare sondaggi e visualizzare e rispondere alle domande poste.

ELbuild ha progettato e realizzato le app client, in versione iOS ed Android, oltre all'intero backend composto dalle API REST e dalla console di gestione per i relatori.

La app è sviluppata con tecnologie native sia su iOS che su Android. L'interfaccia utente è stata interamente sviluppata da ELbuild sfruttando per quanto riguarda Android, le linee guida imposte dal Material Design.